Carissimi Fratelli,

come ben sapete domenica 20 dicembre 2015 si è svolta la nostra prima polentata di beneficenza il cui ricavato contribuirà, insieme a quello di altri eventi che organizzeremo nei prossimi mesi, a raccogliere i fondi necessari per poter avviare una mensa per i poveri.
La giornata si è svolta nel migliore dei modi, il Signore ci ha donato un sole raggiante e la generosità e l’affetto con il quale avete accolto questa iniziativa ci hanno permesso di raccogliere, al netto delle spese, un totale di € 1.008,40.
Il Papa ci ha detto che una “Chiesa senza la carità non esiste”, che la carità “deve andare nelle periferie per curare e promuovere l’essere umano così da portare la tenerezza della Chiesa” e noi, umili e obbedienti, abbiamo cercato di seguire il suo insegnamento. Sono piccoli gesti che messi insieme rendono vero l’impensabile.
Madre Teresa ci ha insegnato che ognuno di noi è una goccia nell’oceano ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe qualcosa.
Grazie per essere stati insieme a noi una goccia nell’oceano!
Con affetto,
Il vostro Parroco